Mondo Convenienza’: i consumatori mettono in azione l’Antitrust

Avviata un’istruttoria sulla società ‘Iris Mobili’, titolare del noto marchio, alla luce delle segnalazioni dai consumatori

Mondo Convenienza’: i consumatori mettono in azione l’Antitrust

A richiamare l’attenzione dell’Antitrust sono state le numerose segnalazioni arrivate dai consumatori, segnalazioni da cui pare emergere che la società consegnerebbe prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o con misure errate, mentre, in altri casi, i prodotti non verrebbero montati correttamente, impedendone così la normale fruizione. Secondo quanto lamentato dai consumatori, poi, la società - a fronte di precise lamentele - non avrebbe prestato una tempestiva e idonea assistenza post vendita per la soluzione delle problematiche sollevate e avrebbe ostacolato la prestazione della garanzia di conformità.

A caratterizzare l’apertura dell’istruttoria dell’Antitrust nei confronti di ‘Iris Mobili’ anche l’ispezione effettuata dai funzionari dell’Antitrust, con l’ausilio della Guardia di Finanza, nella sede amministrativa della società (Comunicato del 4 ottobre 2023 dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato)

News più recenti

Mostra di più...